-17 ° C secondo PFAF, – 25 ° C secondo Agroforestry Research Trust.
Liane
Ombra! (s. chinensis), mi – o (2 s.)
Deciduo
Suoli tutto bagnati. Se è difficile, è possibile aggiungere un sacco di materia organica (pfaf).
s. chinensis:
Frutta dolce e aspro, ricorda gusto chiodo di garofano o ginepro (JD)
Frutta – crudo o cot[183). Riche en sucres [74]to, ha un sapore dolce / acido[178]. In Russia, la pasta fatta dal frutto è mescolata con Actinidia arguta (Hardy Kiwi!) per renderlo più acido[183]. Il frutto è di circa 6 mm di diametro in gruppi di circa 10 cm di lunghezz[200]a. Le giovani foglie come verdura cotta[105, 177, 183].
Preferisce un terreno ricco, ben drenato, mantenere l'umidit[11, 200]à. Preferiscono che un terreno leggermente acido ma tollera alcuni alcalinità, se molti materiali organici vengono aggiunti al terren[200]o. Richiede qualche protezione dalla luce solare intensa[200]. Le piante sono adatti per le pareti esposte a nord e di successo in ombra profonda[219]. Le piante sono intolleranti alla siccità[K]. Completamente addormentato pianta è resistente a-circa 17 ° C, mentre i giovani germogli in primavera possono tra danneggiata da gelate tardive. Impianti di salita avvolgendo intorno media. Tutte le dimensioni avviene preferibilmente in primaver[219]a. I fiori sono profumati[245]. Le foglie più basse sono aromatiche[245]. Dioica: Piante maschili e femminili sono coltivati per seme.
Secondo wikipedia:
Composizione dei semi ai cinque sapori
Le bacche contengono zucchero 20%, 11% di acido citrico, 10% di proteine, 10% acido malico, acido tartarico 2%, 17 tipi di aminoacidi e molte vitamine (A, B6, C, E), oligoelementi (germanio, selenio, iodio e zinco) e oli essentielles8.
Ricerca del composto attivo responsabile dell'effetto stimolante ha portato alla scoperta di schisandrine (Balandin 1951), uno costituito dalla famiglia dei lignani. È stato indicato che tra sei diverse frazioni, il schisandrine era il principio che consente la maggior parte delle prestazioni mentales8. Vieni allora la gamma-schisandrine e altri lignani secondario: gomisina A, B, C, D, E, F.
Confronto con 3 altri Schisandra buona:
|