Anche tollerare gelo… jubaea chilensis (peperoncino rosso cocco – cocco 2, 5cm) e 3 altre frutta palme

-5 ° C a-15 ° C secondo pfaf (o anche – 15 secondo wikipedia (senza riferimento) e -15 secondo questo venditore che ha sperimentato – 10 ° c: di http://palmiersprestige.com/jubaea%20chilensis%20%28vente%20des%20plus%20beaux%20palmiers%20et%20cocotiers%20d%27ext%E9rieur%29.html)

12 m; e stesso 25 m di altezza secondo il link sopra / 5 m di larghezza (crescita molto lenta fino all'anno 15). Ci vorranno 40 a 51ans (sud della Francia: Hyeres, Montpellier), o anche 60 anni (più a nord), in modo che fiorisce e fruttifica.

Sole

PERSISTENTE

Tutti i terreni

(Nel mese di ottobre a Hyères 🙂 Frutta – circa 5 cm di diametro[200]. Contenenti cocco, meno di 3cm di diametro (JD).

I frutti sono drupe ovoidi, monospermiques. Essi sono simili a una piccola noce di cocco. Hanno polpa arancia o luminosa gialla, fibrosa che circonda un seme, che contiene una polpa bianca e commestibile cui gusto ricorda l'endosperma di cocco regolare.

Foto frutta con la sua polpa: https://fr.wikipedia.org/wiki/Cocotier_du_Chili#Fleur_et_fruit

I endocarps sono attraversati dalla base alla sommità da 3 più o meno salienti solchi, alternati a tre pori rotondi o ovali, situate a diverse altezze, dalla base verso il milieu7. Questi tre sigilli contengono tre germi. La maturazione dell'infruttescenza di cocco dura da febbraio a maggio nella africa10 di emisfero. Questo infruttescenza sta maturando anche nel sud della Francia. I dadi si chiama coquito Cile.

Foto di 07/08/2015 a 19,53 #2

Il coquito è un semi oleosi. Analisi dell'olio di coquito dimostra che essa è composta di 67,3% di grasso (principalmente), tra il 7 e l'11% di proteine, carboidrati e fibre11.

Un piacevole sapore di noc[2]ciole utilizzato nei dolci[183]. Il seme è di circa 2,5 cm di diametro[jd]. Un olio commestibile inoltre è stato ottenuto dal seme[46, 61, 105, 177].

SAP – crudi o cotti. Un gusto molto dolce, può essere utilizzato come bevanda rinfresca[1, 2, 11, 61]nte, concentrata nello sciroppo nel vino fermenta o[183]. Rimuovendo la corona della Palma, la linfa inizia a scorrere, quindi se la sezione sottile del tronco viene rimosso ogni giorno, SAP continua a fluire per diversi mesi[2]. Una performance di oltre 400 litri di SAP possa essere ottenuta dall'albero[2].

Moltiplicazione

Albero di cocco di circa dieci metri di altezza nelle aree urbane su una rotatoria ingombra di auto.

Una copia di Centennial a Hendaye

JD: C'era una copia nel Parco Olbius Riquier a Hyères (Costa Azzurra) secondo wikipedia: ma lui era morto e cut-off quando sono andato lì in ottobre 2015. Mi chiedo se è l'effetto il rundup ripetuto, ancora usato in questo giardino retrogrado.

Dal 1900 e Torquay, un esemplare era 7,5 metri di altezza nel 1972[11, 166].

La Villa Thuret (diventata una stazione botanica dell'INRA), il Cap d'Antibes, nelle Alpi marittime, il primo soggetto è piantato nel 1858, 4 anni dopo la piantagione.

Probabilità di essere soleggiata lontano nel terreno umido ma ben drenato[231]. Piante più vecchie sono molto più tolleranti al freddo rispetto alle piante giovanil[231]e. Le zone al limite della loro tolleranza al freddo, quindi è sicuro coltivare le piante in contenitori per alcuni anni, è una pianta a crescita molto lenta, prende molti anni fino a quando comincia a formare il tronco, la crescita sta accelerando un 15 ° anno. Ci vogliono fino a 60 anni per fiorire e produrre semi[139]. L'albero è molto raro nel suo areale naturale (y essendo il più grande di tutte le palme con fino a 5 m di circonferenza a terra) perché esso è stato ampiamente sfruttato per sua linfa commestibile. Gli alberi vengono decapitati così una grande quantità di SAP trasuda dal tronco. L'albero non può produrre rami laterali e morì quindi dopo questo trattamento[139].

Riproduzione:

Il seme può richiedere sei mesi a un anno per germinar[200]e. Ammollo per 12-24 ore in acqua tiepida al ricevimento e poi seminare direttamente nel luogo o in una serra?

Il seme ha una vita breve (3 anni secondo questo forum). La moltiplicazione avviene esclusivamente per seme. Il tasso di germinazione è supera al 50%. Per ottenere risultati soddisfacenti, "dobbiamo seminare i semi freschi *, inverno (5 ° C a 10 ° C) un paio di settimane nella terra umida, poi metterli in condizioni di caldo (27 ° C)»e umido. "La crescita delle piantine è delicata, perché essi sono suscettibili di una malattia (una sorta di ghisa), le cui origini sono sconosciute. Tuttavia ci vogliono tre a otto mesi per ottenere il primo foglio, facile e abbastanza a lungo. Crescita è quindi molto lenta all'inizio, per quanto riguarda tutte le palme. (wiki)

semi freschi germinano più velocemente, questo è vero con quasi tutti i semi (jd).

La jubaea non fresca potrebbe mettere 4 anni per germinare a seconda di questo forum

Questo significa secondo l'origine dei semi, se essi vengono raccolte nel mese di luglio ed è seminato immediatamente in luogo, essi potrebbe germinare durante la primavera piovosa dopo, a meno che non si mette prima del frigo, e che abbiamo innaffiato loro giornalmente a mano o goccia a goccia e poi che protegge dal freddo giovane semenzale come sono più vecchi oggetti che tollerano il gelo. (jd)

Possono i primi inverni, messo paglia e una plastica trasparente, un campanello o una cornice sui piedi giovane seminati direttamente in luogo per non essere trapiantate. (jd)

Vedo sul forum di scacchi (o tempo?) in caso di semina diretta in terreno aperto, ma può essere che innaffiature giornaliere avrebbe dato loro successo.

Un altro jubaea:

Nome latino Nome comune Famiglia Sinonimi Nota? Differenze
Jubaea chilensis Cileno cocopalm Palm Wine, Cile Arecaceae o Palmae J. spectabilis. Isole Cocos chilensis 3 -10 ° C. 12-25 m. germinazione 2 a 12 mesi, dopo produce 40-60 anni, dadi 2,5 cm in un frutto di 4-5cm. Le palme più grande.
Parajubaea cocoides Palma di Quito Arecaceae o Palmae 1 -5 ° C. 15 m. (visto in natura secondo http://fousdepalmiers.fr/html/forum/viewtopic.php?f=1&t=4432germination-fast, prodotto dopo dolce di 4 anni, 2 cm noce e oleoso apprezzato i bambini. Tollera luce Frost, non supporta la coltivazione in vaso. Tronco è più fragile, ricordando la comune Palma da cocco.
 Un altro frutto di Palma gel tollerante: Brahea edulis è la Palma della Guadalupa, a-8 a-10 ° C
 UN altro albero di Palma, BUTIA ODORATA (EX-CAPITATA), dà frutto commestibile colore e gusto di albicocca e cresce abbastanza rapidamente per resistere all'età adulta (secondo il venditore che si collegano all'inizio dell'articolo) fino á – 14 ° C, o – 2 ° C secondo PFAF (seme incontrato 2 o 3 mesi per germinare), -10-a-12 ° C, secondo altre fonti.